About Us

Saper pensare e saper fare radicati nella cultura della bellezza e della funzionalità.

Cignini Arredamenti. Settant’anni trascorsi a sviluppare il concetto di “bellezza utile”, principio fondante della cultura estetica del più autentico made in Italy, in cui sono profondamente radicati il nostro saper pensare e il nostro saper fare.

Interni ed esterni domestici, locali di ristorazione e hotel, scuole, uffici: le nostre sedie, i nostri tavoli e i nostri complementi indossano stili diversi per ambiti diversi mantenendo come denominatore comune una creatività in cui l’essenzialità interpreta un ruolo guida, nel segno di quella semplificazione virtuosa che dal “less is more” di Ludwig Mies van der Rohe al “less but better” di Dieter Rams ha fatto la storia del design contemporaneo.

Traduciamo le idee dei nostri designer interni in progetti concreti, sviluppati pensando ai materiali protagonisti delle nostre collezioni – principalmente metallo, legno e tessuto – che attraverso lavorazioni sapienti, momento d’incontro tra abilità manuale e tecnologie di ultima generazione, trasformiamo in prodotti affidabili e durevoli, ergonomici e sicuri, pronti a farsi vivere “fino in fondo” dagli utilizzatori di oltre 30 Paesi del mondo.

La produzione delle nostre creazioni avviene completamente all’interno dell’azienda, compresi verniciatura e assemblaggio. Il vantaggio è duplice. Poter sottoporre alla lente d’ingrandimento tutte le tappe del percorso di fabbricazione di ogni singolo prodotto che esce dal nostro atelier/stabilimento ci permette infatti sia di offrire la certezza della qualità assoluta sia di gestire qualsiasi richiesta di personalizzazione.

Informazioni

Compila il seguente modulo con il testo della tua richiesta, riceverai le informazioni al più presto.

    Amet mattis vulputate enim nulla aliquet. Id porta nibh venenatis cras sed felis dictumst vestibulum rhoncus est.
    Quick links